IL TRIANGOLO…SÌ! Top 5 dei triangoli più famosi delle serie tv

Home / SERIE TV / IL TRIANGOLO…SÌ! Top 5 dei triangoli più famosi delle serie tv

Renato Zero non era a favore, mentre Marina Massironi cantava elogiando il numero tre come numero perfetto. I produttori e creatori delle serie tv hanno basato spesso le loro storie sul mito classico e non deludente del “triangolo amoroso” (diciamocelo, anche se è un escamotage vecchio e banale, comunque ci sentiamo come delle gallinelle ormonate quando si tratta di tifare per uno/a piuttosto che un altro/a).

Perciò ho fatto una lista dei migliori triangoli amorosi che ci hanno accompagnato in questi anni di serialità. Vi avverto che sono mie personalissime considerazioni e che probabilmente dimenticherò qualcuno, ma permettetemi di essere imperfetta, dopotutto lo sono per primi i nostri beniamini seriali.

Partiamo quindi con la top five dei migliori triangoli affettivi:

Al 5° posto il triangolo “Brookas e Leyton”, nonché Lucas-Brooke-Peyton di One Tree Hill. Il classico ménage à trois in cui due migliori amiche si trovano a litigare per un ragazzo. A chi non è mai successo, alzi la mano, perché è un santo! Dopo vari vicissitudini, dominate per lo più dall’insipidezza e la cecità di Lucas, finalmente il lieto fine, almeno per me: Leyton che regna e vissero tutti felici e contenti!

Al 4° posto il trittico Kate-Sawyer-Jack in Lost. La sintonia iniziale con Jack la si vede dal primo episodio e noi tutti ci aspettiamo un’epica storia d’amore, che però naufraga, perdonatemi il gioco di parole. Il classico “bad guy”, Sawyer,  sembra vincere di fronte allo “sweet guy”, Jack. Anche lei però, e dattela una calmata, nel senso, hai due pezzi di manzi davanti agli occhi, frena gli ormoni! I fan del telefilm sono stati indecisi per molto tempo. Per me la scelta ricadeva sicuramente sul chirurgo/Jack/Matthew Fox, ma la carne è debole, un pensierino allo scapestrato/Sawyer/Josh Holloway ce lo siamo fatte tutte. A dire il vero, mi correggo: brava Kate, te hai capito tutto! (mamma mia come è sdolcinato questo video, insulina!!!)

Sul podio troviamo al 3° posto Ross-Rachel-Emily di Friends. Sì il fulcro è concentrato sui primi due, ma nella quarta stagione Ross sposa Emily, ma tutti noi sappiamo che la questione non finisce lì (insomma alla fine Rachel e Ross sono due aragoste)

e infatti il momento epico del matrimonio si raggiunge quando Ross pronuncia il nome sbagliato ai voti nuziali e da lì, insomma è storia! Rachel e Ross sono inseparabili, come può dividerli una sciacquetta inglese?

Medaglia d’argento per Derek-Meredith-Addison in Grey’s Anatomy, che anche in questo caso ci ha divisi nettamente: il bel Dottor Stranamore doveva scegliere tra la sua moglie o la specializzanda appena conosciuta. La creatrice Shonda Rhimes ovviamente ha optato per Deredith, ma che fatica la seconda stagione quando tutti noi non sapevamo il destino dei due. Lo ammetto, ho avuto un breve, brevissimo momento in cui ho tifato per la bella Addison, ma solo perché credo ancora in quel sacramento chiamato matrimonio, ma è durato poco, Derek doveva scegliere Meredith solo dopo questa dichiarazione:

Lasciamo perdere che alla decima stagione sono un po’ insipidi, ma restano storici!

E al primo posto, indiscusso, credo purtroppo o per fortuna, troviamo gli insicuri, i complessati, i tremendamente complicati, i “nonstoconteperchédevoconoscermi, Joey-Pacey-Dawson di Dawson’s Creek. Mamma mia che palle, mi viene da dire, ma li metto al primo posto perché ricordo sono stati argomento di discussione per molto tempo. Ancora una volta gli ingredienti per creare il triangolo perfetto sono: una lei indecisa, un lui scapestrano e un lui insipido, un’amicizia esistente dall’infanzia, dei quarti e quinti che non c’entrano nulla, ma danno pepe alla storia, e un finale ovvio quanto la mancanza di sale nel pane toscano. Dawson girerà un film che racconta la sua storia con l’insulsa Joey e quest’ultima si cucca il bel Pacey. Ovviamente io ero nel Team Scapestrato, anche se, considerando la tristezza che emana Joey, essenzialmente me ne fregava il giusto.

Ecco la mia classifica dei 5 ménage à trois più  famosi, sì lo so, ho dimenticato Beverly Hills, ma solo perché ero troppo piccola per capire cosa volesse dire triangolo affettivo e sessuale, appena mi aggiorno recupererò.

Ma intanto voi come la pensate? Quali sono i vostri triangoli preferiti?

Un triplo saluto a tutti voi e alla prossima.

La Nicoletta

happywheels
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.