Evangelion Fashion

Home / SPECIAL / Evangelion Fashion
reiasuka

“Rei+Asuka” Autrice Malsana (Claudia Zama). Tutti i diritti riservati.

Evangelion è una delle opere giapponesi più discusse e chiacchierate degli anni ‘90, o lo si ama o lo si odia, è difficile che resti indifferente.
Nato dalla mente  di Hideaki Anno  si tratta di un’opera senza precedenti. Non solo Mecha e combattimenti  entusiasmanti, il vero cuore pulsante della serie è rappresentato dalla straordinaria introspezione psicologica dei personaggi, che pian piano prendono letteralmente vita, ognuno con i propri dilemmi interiori, ognuno con la propria storia.
Infarcito all’inverosimile di nozioni filosofiche (riferimenti a Freud, al Dilemma del Porcospino di  Schopenhauer,  alla Malattia Mortale di Kierkegaard…) Evangelion è una storia potente, drammatica ed epica, che riesce davvero a catturare l’attenzione dello spettatore e a farlo riflettere.
Insomma, una serie che ha segnato una svolta nel concetto della parola “Anime” e che ha fatto nascere un merchandising e una produzione così vasta che continua ancora oggi… anche nel campo della Moda!Evangelion-02
Le “plugsuit” infatti sono state spesso e volentieri riproposte: su kway, gilet, felpe, magliette… il modo migliore per sentirsi come un vero pilota!
Molti marchi hanno scelto Evangelion: il brand  Fashion x Mobile per esempio, che ha collaborato con la modella Aya Hoshi  dando vita ad una linea ispirata alla serie, abitini modellati sulle sagome dei famosi Mecha e   T-shirt raffiguranti Rei e Asuka .

1

Ma il successo di Evangelion non si è fermato qui, anzi!
Durante la New York Fashion Week ha addirittura raggiunto le passerelle del famoso marchio di intimo, Victoria’s Secret, noto per le sue sfilate originali e colorate… quella plug vi ricorda qualcuno?

2

Neppure gli accessori sono rimasti immuni dalla Evangelion Mania!
Nike ha dedicato alla serie nipponica un modello esclusivo di scarpe: evidente il riferimento ai colori dell’Eva 01 ed il richiamo robotico… inoltre la suola luccica al buio, in puro stile Mecha.

 

evangelion-nike-air-force-custom-sekure-d-3

Ovviamente per un paio di scarpe così particolari ci vuole un degno paio di calzini… ebbene esistono quelli perfetti… con i calzini Mecha vi sentirete di certo più completi!

4

L’unica cosa che vi manca è imparare a pilotare un Eva ;D

 

Federica Di Nardo

happywheels
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.