Sembra talco ma non è…. 90€ al grammo grazie.

Home / Senza categoria / Sembra talco ma non è…. 90€ al grammo grazie.

 

Cari affezionatissimi, dopo tanto cosare di cervello sono giunto ad un momento mistico, è ora di parlare di Dei.Niente di troppo religioso, solo paganità e multideismo (non credo che si scriva così ma io ho fatto solo la terza media), troverete una strana polverina magica che dona felicità, degli dei promiscui e un po' lascivi e mitologia trasmutata ai giorni nostri. Come avrete ben capito stiamo parlando di:

C'ERA UNA VOLTA POLLON

E' una serie animata tratta dal manga di Azuma Hideo “Olympus no Pollon” (Pollon del Monte Olimpo, pubblicato in Italia semplicemente come “Pollon”), pubblicato nel 1977. L'anime è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1984 da Italia 1 all'interno dell'indimenticabile programma televisivo condotto da Uan e Paolo Bonolis,“Bum Bam”. E' composto da 46 episodi.

La nostra eroina Pollon è la figlia del dio Apollo, e vive con suo padre sul monte Olimpo. Se pensate ad Ambrosia e paesaggi paradisiaci, vi sbagliate, questo Olimpo è come casa vostra, supermercati, televisione e nessuna voglia di lavorare.Comunque sia Pollon vuole diventare una Dea e chiede al suo nonnino preferito Zeus di aiutarla, per farlo le da un salvadanaio magico nel quale inserirà un soldino per ogni buona azione che compie. Nel corso delle sue avventure troveremo i più importanti miti della civiltà ellenica rivisitati in chiave moderna; ricordate che chi legge Nerdvana…. impara! Ahahahah.Altro personaggio principale dell'anime è Eros, il dio dell'amore, nonché migliore amico che cerca di non farla cacciare in troppi guai. Brutto, basso e sgraziato è il figlio di Afrodite, la dea della bellezza. Citato sopra, Zeus, il re degli dei, è un gran marpione. Famose le sue scorribande sulla terra in cerca di avvenenti fanciulle, che provocano l'ira di Era, la moglie.Contrariamente a quello che potete pensare all'apparenza, la famiglia divina rimane unita sempre, nel bene e nel male. E giunta alla fine del suo cammino Pollon dovrà compiere l'impresa più difficile, salvare la terra dai mali del famoso vaso di Pandora. Ci riuscirà? Non ve lo posso dire, altrimenti il mio boss Michele Galardini mi fa crocifiggere in sala mensa per spoiler.

Tra i gadgets che Pollon utilizza per compiere le sue missioni da semi-dea abbiamo: un fiocco per capelli, donatole dalla dea delle dee, chiamato “miracolo Bon Bon”, ma il suo asso nella manica rimane sempre la “polvere magica” che restituisce l'allegria perduta. Di che polvere si tratti nessuno lo ha mai scoperto, possiamo solo dirvi che le comunicazioni tra la Colombia e la Grecia, in quei tempi, erano fittissime.

 

Siamo giunti al termine anche per questa volta miei cari, e soprattutto mie care, ho da darvi una notizia bomba, sono stato contattato dalla redazione del nuovo programma televisivo del famosissimo Fabio Volo e mi hanno invitato a partecipare come pubblico, sarà una trappola? Devo accettare? Sinceramente ho un po' paura…

happywheels
Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.