Quando la fine di un film è l’inizio di una bestemmia

Home / MOVIES / Quando la fine di un film è l’inizio di una bestemmia

Care amiche e cari amici ben ritrovati. Prima di cominciare, vorrei farvi partecipi di un fatto molto importante avvenuto all’interno della mia famiglia: ho fatto vedere tutte le puntate di “Breaking Bad” sia a mio padre che a mia madre.

Alla fine è stato il delirio.BREAKI_S05_KAT_0006

Io ho sempre sostenuto Walter per quello che ha fatto, e mio padre con me, ma proprio la donna che mi ha messo al mondo mi ha tradito, lei tifava per Jesse. Quella nullità, senza palle, traditore, femminuccia di Jesse Pinkman ha fatto breccia nel cuore di mia madre, portando la mia famiglia a crisi e litigi non da poco durante l’evoluzione di tutta la storia. Scusate questo piccolo stralcio di vita vissuta, ma volevo farvi partecipi dell’accaduto e ribadire il fatto che Jesse Pinkman è la merda. Viva Walter White Viva il Re!!

Ora passiamo all’argomento del giorno.

Non so a voi, ma personalmente ci sono dei film che mi rimarranno impressi nel cervello credo per tutta la vita, non tanto per la favolosità delle loro trame o per la bravura degli attori, ma per il finale.

Esistono finali che ti lasciano come i “libri di Fabio Volo” (per chi non capisse la similitudine, mi può scrivere tranquillamente in privato, spiegherò la cosa). Tu sei li, davanti allo schermo che pensi “ormai è fatta, anche questa volta ho capito tutto!” E poi BANG!! L’ultima fottuta scena del film si trasforma in un proiettile che ti trapassa il cervello, ogni tua certezza sulla vita, sull’amore, su come cucinare un piatto di “Simmenthal” fredda si disintegra e cadi nel baratro della follia. Poi dopo circa 2 secondi ti riprendi, mandi a fare in culo il regista e la vita continua.

Quella di seguito è una breve lista di quelli che sono stati per adesso alcuni dei Film che mi hanno maggiormente sconvolto con il loro finale:

I Soliti Sospetti

kevin spacey kaiser soze

“La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste… e come niente… sparisce.” Tenete a mente Keyser Söze, lui è quello che non sembra di essere.

Armageddon

armageddon

Il mitico Bruce che prende il posto del “nuovo Batman”e prima di salvare il mondo con un’esplosione atomica regala l’ultimo pensiero a sua figlia sulla terra. Bruce non doveva morire cazzo!

American Beauty

AmericanPistool2

Ok, Lester ci aveva anticipato all’inizio del film della sua morte, ma un colpo di pistola alla nuca dal vicino di casa poliziotto gay represso mi sembra un po’ troppo.

Donnie Darko

DonnieDarko

Sto ancora pensando a cosa ho visto per 133 minuti. Quindi la fine è la sua morte? O è un susseguirsi di realtà possibili? Non ci arrivo. Fanculo al regista.

Saw

Saw_End_2_5_13

Parlo del solo e unico Saw, il primo film, per intenderci quello con le persone legate per le caviglie con delle catene. Lasciatevelo dire, quando il buon uomo mi si alza dopo che si è finto morto per tutto il film, un piccolo applauso mi è venuto spontaneo.

Old Boy

Oldboy (2003)

Woo Jin aspetta di compiere la sua vendetta per decenni e lo fa nel modo più terribile possibile, Dae-su pagherà le conseguenze della sua lingua lunga con 15 anni di prigionia, scopandosi inavvertitamente sua figlia e facendosi tagliare la lingua. BANG!!

Shutter Island

Shutter-Island-Dicaprio-Buffalo-Kingsley-Williams-Earle-Haley-Clarkson-Koteas-41_mid

Cosa? DiCaprio è un malato di mente e tutti stanno recitando una parte per cercare di guarirlo. Come? Lui forse si fa lobotomizzare consapevolmente per non ricordarsi più del suo passate. Eh? Si questa è stata la mia reazione alla fine del film.

Seven

seven

La testa tagliata della moglie del detective dentro la scatola. Il serial killer freddato con un colpo di pistola alla testa. BANG!

 

Barbie Raperonzolo

Beautiful-pair-barbie-as-rapunzel-13867057-672-384

Gothel che mi rimane intrappolato nel suo stesso incantesimo per colpa delle sue menzogne e finalmente Raperonzolo e Stephane possono convogliare a nozze. Lacrime a fiumi.

La Passione di Cristo

Buddy_christ

Io fino all’ultimo ho creduto si salvasse dalla crocifissione.

Molto bene amici, come sempre spero di avervi allietato qualche minuto della giornata e se ne avete voglia scrivetemi i vostri finali di film preferiti.

Alla prossima

Carlo Marchetti

happywheels
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.