GUILLERMO DEL TORO E NETFLIX. AL VIA UN NUOVO “PAUROSO” PROGETTO

Home / SERIE TV / NETFLIX / GUILLERMO DEL TORO E NETFLIX. AL VIA UN NUOVO “PAUROSO” PROGETTO

La collaborazione tra Guillermo del Toro e Netflix sta per far nascere un nuovo progetto: oltre alla serie animata “Trollhunters”, il colosso dello streaming ha commissionato una nuova serie di antologie horror al filmmaker, vincitore di un Oscar, intitolata “Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight”, la serie presenterà una raccolta di racconti dell’orrore, alcuni dei quali saranno scritti e diretti dallo stesso del Toro.

Oltre a essere creatore e produttore esecutivo della serie, del Toro scriverà e dirigerà alcuni episodi selezionati e sceglierà personalmente scrittori e registi per adattare le altre storie che ha scelto. “Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight” sarà la prima serie di antologie horror di Netflix e possiamo aspettarci solo dei grandi risultati dalla fusione di questi mondi.

Il titolo della nuovo progetto di del Toro è certamente evocativo di un’altra antologia dell’orrore: “Four Past Midnight” di Stephen King, che, come suggerisce il titolo, presenta quattro racconti, tra cui “Secret Window, Secret Garden”, che ha ispirato il film “Secret Window”, si suppone quindi che il numero degli episodi nella serie sarà proprio di 10. Dato l’affetto di Del Toro per King (e viceversa), non possiamo fare a meno di pensare che il titolo della serie Netflix sia un omaggio per il maestro dell’horror letterario.

Se vi siete persi il libro “Four Past Midnight” CLICCANDO QUI troverete la possibilità di acquistarlo a prezzo scontato.

Se invece vi ispira il film “Secret Window” con Johnny Depp tratto proprio dal libro citato sopra potrete trovarlo facilmente CLICCANDO QUI 

happywheels
Recent Posts