Guida per sopravvivere alla Noia

Home / AMAZON / Guida per sopravvivere alla Noia

Siamo tutti volenti o nolenti rintanati in casa, ragion per cui bisogna trovare il modo per rendere proficua la nostra fusione con il divano in un essere pigro e lagnoso e sfruttare questi giorni di prigionia per recuperare quei film e serie di cui tanto abbiamo sentito parlare, ma che non abbiamo mai avuto modo di vedere, o che il nostro amico cinefilo ci propina da anni, ma ci sembra troppo complicato immolarsi. Quindi senza più procrastinare e per evitare di spendere più tempo nella scelta che nella visione, da Era meglio il trailer proponiamo una lista di film e serie reperibili su Amazon o Netflix. E, per i più temerari prossimamente una lista di must see non disponibile sulle due piattaforme.

Partiamo quindi con il buon vecchio Netflix: 10 titoli, ardua scelta, che si dipanino più o meno tra tutti i generi.

ANIMALI NOTTURNI -thriller-

Lo stilista Tom Ford si immola per la seconda volta nel ruolo di regista, riconfermando di essere un artista completo ed impacchetta un thriller nel quale realtà ed immaginazione si mescolano in un omogeneo tutt’uno dall’estetica perfettamente ricercata. Amy Adams è una gallerista che riceve via posta l’ultimo manoscritto del marito, interpretato da Jake Gyllenhaal, ed è così costretta per mezzo della lettura a affrontare il proprio passato.

BABY DRIVER, IL GENIO DELLA FUGA -azione-

Baby, Ansel Elgort, è un giovane e talentuoso pilota affetto da acufene, costretto al servizio di un criminale, Kevin Spacey, fino al saldamento di un suo vecchio debito, ma sarà davvero così facile tornare poi alla normalità?

THE DEPARTED -thriller-

Un’infinita sfida tra guardie e ladri nel mondo della criminalità bostoniana, in cui l’astuzia è l’arma più potente e la fiducia non è cosa nota. Due schieramenti. Due talpe. Tanti cadaveri sul selciato. Un finale da urlo. Sapreste davvero distinguere il buono dal cattivo?

IL PETROLIERE -drammatico-

Daniel Day-Lewis ci trascina nel logoro ed egoistico mondo di Daniel Plainview, ex minatore che riesce a divenire petroliere, sporcandosi però le mani di sangue. Da quel momento non saprà più controllare la propria crescente avidità.

LO SCIACALLO -thriller-

Jake Gyllenhall in una delle sue migliori performance ci inserisce nel mondo di un truffatore senza morale che decide di dedicarsi al giornalismo criminale, andando a caccia di crimini da immortalare, ma cosa succede nel momento in cui la brutalità della realtà non gli è sufficiente?

SNATCH, LO STRAPPO -Commedia, thriller-

Violenza ed irriverente comicità si mescolano in questa scoppiettante opera di Guy Ritchie, in cui Brad Pitt, Benicio Del Toro e Jason Statham inscenano una disperata caccia ad un prezioso diamante. In ogni caso alla fine imparerete parecchi modi per disfarvi di persone scomode.

IL TALENTO DI MR RIPLEY -drammatico, thriller-

Matt Damon è Ripley, un uomo incaricato del recupero del milionario interpretato da Jude Law, ma la vita di quest’ultimo sarebbe un pasto allettante per chiunque ed è sufficiente un evento scatenante, perché bugie, inganni e delitti diventino una spirale da cui è difficile uscire.

Combo BLADE RUNNER e BLADE RUNNER 2049 -fantascienza-

In un futuro distopico alcuni cacciatori vengono mandati alle calcagna dei replicanti, esseri del tutto uguali nell’aspetto agli uomini, ma di natura sintetica e con capacità notevolmente superiori, ai quali però è stata fornita una longevità ridotta e i quali quindi sono alla ricerca del proprio creatore per sopperire a questo difetto.

CLOSER -romantico, drammatico-

Quattro persone, due coppie, innumerevoli tradimenti, lacrime ed inganni, perché chi ama a prima vista, tradisce ad ogni sguardo.

Mr. NOBODY -fantascienza-

Talvolta ci troviamo difronte ad una scelta tanto difficile che non scegliere affatto sarebbe l’unica soluzione senza conseguenze, perché finché non prendi posizione ogni storia può essere scritta, ogni strada può essere intrapresa ed ogni traguardo può essere raggiunto. Il piccolo Nemo Nobody dovrà scegliere se andare a vivere con la madre o col padre, quale sarà il percorso a lui destinato?

Passiamo quindi al competitore Amazon Prime:

SWISS ARMY MAN -avventura, fantastico-

Difficile commentare questo film, è una piccola perla che trasuda assurdità, ma ti ruba il cuore. Paul Dano è Hank, un naufrago che poco prima di suicidarsi intravede sulla riva un altro corpo ed è così che finisce per conoscere Manny, un cadavere interpretato da Daniel Radcliff. E tra assurde situazioni e improbabili escamotage di fuga nascerà tra i due un’amicizia.

OLD BOY -thriller, noir-

Dae-su dopo 15 anni di un’assurda prigionia, si ritrova chiuso in una valigia, una volta liberatosi avrà 5 giorni per scoprire da chi e perché fosse stato rapito.

SIN CITY -grottesco,azione-

Nella città del peccato, in un’ambientazione totalmente in bianco e nero salvo per alcuni dettagli colorati, v’è un’esplosione di splatter e violenza, dovute allo zampino di Miller e Tarantino. Tra cannibali, prostituite guerriere e psicopatici non vi sarà un minuto di tregua.

LA VITA DI ADELE -sentimentale-

Adele è una giovane ragazza alla scoperta della propria sessualità e nel momento in cui incontra Emma, finisce all’istante per innamorarsi del suo essere alternativa, del suo essere fuori dagli schemi e del suo essere non curante dei giudizi altrui. Ma ogni storia ha i suoi alti ed i suoi bassi e, dietro alla travolgente passione, si celano momenti di crisi.

IN BRUGES -commedia, drammatica-

Colin Farrell è Ray, un giovane assassino costretto a rintanarsi con il suo collega Ken, Brendan Gleeson, a Bruges a causa di un incarico finito male. Tra romantici canali, arguti, sfacciati e volgari scambi di parole, si sviluppa questa brillante commedia noir altamente politicamente scorretta.

LE ALI DELLA LIBERTA‘ -drammatico-

Andy viene accusato dell’omicidio della propria moglie e del suo amante, ma benché si dichiari innocente viene spedito in carcere. La pellicola fornisce una cruda e drammatica fotografia dell’ambiente carcerario.

THE PRESTIGE -thriller, drammatico-

Christian Bale e Hugh Jackman ci conducono in un’estenuante rivalità tra due illusionisti di fine 800. Il racconto viene ripercorso tramite il ritrovamento del diario di Angier, Jackman, per mano di Borden, Bale, in carcere per l’omicidio del primo.

MAD MAX,  FURY ROAD -fantascienza-

Film dinamico per antonomasia ambientato in un futuro distopico, nel quale una serie di catastrofi hanno portato al rovinoso crollo della civiltà umana, conducendo alla nascita di diverse micro civiltà governate da despoti violenti. Il film è una scattante ed energica fuga di alcuni prigionieri, il detenuto interpretato da Tom Hardy  e la scalatrice sociale Furiosa, Charlize Theron, dalle grinfie di Immortal Joe.

SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO -orrore, sentimentale-

Adam e Eve, Tom Hiddleston e Tilda Swinton, sono due vampiri, lui si occupa di musica underground e lei si dedica allo studio delle lingue, nonostante la loro natura disdegnano l’omicidio per procacciarsi il cibo, perciò hanno trovato metodi alternativi. Separati da km di distanza, decidono un giorno di ricongiungersi.

NEBRASKA -commedia, drammatico-

Woody è un anziano alcolizzato convinto di aver vinto un milione di dollari grazie ad un concorso, perciò vuole immolarsi in un viaggio fino al Nebraska a per riscuotere il premio. Vedendolo convinto della missione al punto da partire a piedi, il figlio David deciderà di accompagnarlo. Si tratta quindi di un agrodolce viaggio che analizza il rapporto padre-figlio tra i due personaggi.

Calcolando una media di due ore a film, pause snack e pause fisiologiche, in tal modo dovreste essere sistemati per almeno 5 giorni. Il prossimo turno spetterà alle serie tv.

Preparate i pop corn.

Camilla.

happywheels
Recent Posts